Sai che c’è la possibilità di risparmiare anche oggi, anche in questo periodo? Sì, perché c’è una possibilità di ottenere un beneficio da ogni singolo acquisto non indifferente. Ovviamente, come si può immaginare, si tratta sempre di una dinamica relativa al web, considerando che le crescite delle vendite on line, in tutti i settori e anche nel comparto auto, stanno sensibilmente aumentando.
La forma di sconto che tratteremo è il cashback, che sta prendendo sempre più piede e sta riscuotendo un successo tra gli addetti ai lavori e tra le persone che vogliono risparmiare anche decine di euro quando effettuano degli ordini online.
Ecco di cosa si tratta e cosa bisogna sapere:
Cos’è il cashback
Il cashback, come detto, è una forma di risparmio notevole. Anche più degli sconti classici (o magari abbinarlo con le promo). Praticamente, si tratta di accreditare un rimborso all’utente che acquista un determinato prodotto. Un esempio chiarirà meglio le idee. Praticamente, se si acquista un prodotto X al costo di 20 euro e per quel prodotto c’è la possibilità di ottenere un cashback del 10%, si riceverà un accredito di 2 euro sul proprio conto bancario.
A seconda della piattaforma che gestisce tutto ciò, il rimborso può essere accreditato su una carta ricaricabile, su PayPal, come buono Amazon o anche su un ulteriore sconto da usare su quel sito. Ci sono diverse piattaforme che hanno adottato la pratica del rimborso.
Bestshopping: la piattaforma leader del cashback
Sono tanti i portali che si stanno adoperando per offrire il cashback ai clienti. Tra tutti possiamo sicuramente parlarvi del cashback di bestshopping, una realtà che ha già aiutato migliaia di utenti ad ottenere una percentuale di rimborso sui loro acquisti.
Bestshopping ha un'elevata quantità dei negozi presenti sulla piattaforma. Infatti, basta semplicemente dare una occhiata alle varie categorie e ci si può trovare una vera e propria lista ad hoc che coinvolge tutti i settori più ‘attivi’: la casa, la tecnologia, i viaggi e chi più ne ha più ne metta.
Come funziona il cashback di Bestshopping
Attivare il cashback con Bestshopping non è nulla di complicato e, anzi, è totalmente gratuito. Non è previsto alcun costo iniziale e la procedura di iscrizione è veramente rapida. La prima operazione da fare è sicuramente quella di attivare un account e compilare tutti i campi.
Una volta creato il proprio account si deve andare, da loggato, nel portale e consultare i siti messi a disposizione dalla piattaforma. Scelta la categoria e cliccato sul sito web che interessa, si può tranquillamente acquistare il prodotto come se niente fosse. Una volta indirizzato nel negozio on line, si procede tutto normalmente, senza alcun ulteriore step.
Per ottenere il cashback è fondamentale passare prima da Bestshopping in modo che quest’ultimo possa realmente percepire che è un utente della piattaforma ad avere effettuato l’acquisto.
Per ricevere l'accredito del cashback sarà necessario aspettare qualche giorno o, nel migliore dei casi, è immediato. Questo è sempre specificato nella pagina dedicata di bestshopping.
Cose da sapere sul cashback di Bestshopping
Il funzionamento di BestShopping, come hai potuto vedere, è molto semplice. Una volta raggiunta la soglia prestabilita per ottenere il cashback, entro qualche giorno si riceverà un accredito su PayPal o sul conto corrente. È previsto anche il buono Amazon come metodo di accredito. Una volta raggiunta la soglia minima, comunque, non si deve inoltrare nessuna richiesta ma sarà la stessa piattaforma, in via del tutto automatica, a procedere con il cashback stabilito.
Come si può vedere dalle recensioni positive che ha Bestshopping, disponibili in rete, il cashback è totalmente sicuro e non c’è alcun rischio di non ricevere il rimborso stabilito. Sono sempre più i negozi che, per incrementare la propria fetta di mercato, hanno deciso di affidarsi a piattaforme simili. E se i numeri aumentano vertiginosamente giorno dopo giorno, un motivo ci dovrà pur essere.